domenica 1 febbraio 2009


- Tra i numerosi dettagli presenti nel cd ci sono delle foto dei vari Roosevelt Sykes, Blind Blake etc sono inserite con un ordine?


R: Non sono inserite con un ordine particolare , ma le ho scelte e inserite per mettere in risalto una nostra citazione musicale. Ad esempio la foto che trovi “White Trash” è abbinata al brano “Soldi”, che rende bene l’idea.

- ...trovo il suono presente in questo album molto pieno e diretto, e credo si avverta molto l'influenza del progetto parralelo di Dr.Sunflower...convieni?


R: La formazione è la stessa e poi stiamo lavorando in modo da rendere il suono Blue Stuff più vintage, antico riproposto attraverso strumenti come il mandolino e fisarmonica , o clarinetto.

- Parlami di questa fondazione Max e play-music di Cardito, come nasce?

R: E' una fondazione musicale nata a Cardito ( cittadina a Nord di Napoli ) per offrire ai ragazzi della zona la possibilità di socializzare facendo musica , ascoltando musica , partecipando ad iniziative quali cineforum , presentazione dischi o libri , seminari , etc. , che si svolgono presso l ' annesso auditorium. E' anche scuola di musica , con sale prova , sala di registrazione; possono essere realizzate registrazioni LIVE di quanto si suona in auditorium direttamente sul banco della sala regia , quindi con la possibilità di intervenire su ogni singolo canale in post-produzione. Corsi di tecnica trumentale , gruppi di musica d'insieme , registrazione in studio dei gruppi più bravi e promettenti che poi passano a suonare in auditorium , da dove possono registrare LIVE : in sintesi è ciò che si offre ai giovani della zona che vogliono dstinguersi dai coetanei che vivono di spinelli e sala giochi , visto che a Cardito non c ' è teatro , cinema , o un posto giusto e sano per incontrarsi e socializzare , lontani dalle tentazioni di un territorio sicuramente “pericoloso".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.