domenica 28 luglio 2013

Addio J.J.Cale ...I Got The Same Old Blues

J.J.Cale ci lascia con il suo discreto ma fondamentale contributo nella storia della musica rock. Senza di lui in molti starebbero ancora a cercare la fonte di ispirazione della propria musica. Mai al centro, anzi talmente al lato della scena da passare inosservato al popolo della musica dei grandi numeri. Un infarto ci lascia  l'autore di uno stile e di un suono inconfondibile, tutto suo. Mr.Cocaine  ha prodotto un patrimonio concentrato di una dozzina di album, non molti, quanto basta per restare in eterno nei nostri cuori. Allora mettiamo su "Okie" e balliamo sulle note di I Got The Same Old Blues...again!

2 commenti:

  1. Se ne va UN SIGNORE della musica mondiale.
    Il suo "style", imitato ma non eguagliato, rimarrà a lungo un riferimento.
    Ci ha accompagnato(e lo farà ancora)in momenti della nostra vita regalandoci conforto ed entusiasmo. REST IN PEACE

    RispondiElimina
  2. E' rimasto sempre un artista di culto, anche se lui avrebbe odiato questa definizione, più amato dai musicisti che dal pubblico. Mi ha fatto scoprire un modo diverso, ma altrettanto efficace, di essere Rock'n'roll, con il suo stile sussurrato, il suono laidback, la lentezza, unita alla qualità, della sua attività discografica, la riservatezza. Quanto ci sarebbe bisogno oggi di questi personaggi nel mondo della musica!
    Provate a viaggiare di notte, da soli in autostrada, mille pensieri che vi fanno fremere, mentre ascoltate Travelin' Light...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.