venerdì 29 giugno 2012
domenica 24 giugno 2012
The Blues Brothers
Ritornano nelle sale cinematografiche i Blues Brothers solo per il we del 23-24 giugno. La pellicola, in occasione del centenario della major produttrice e del trentennale della morte di John Belushi, il film è stato riproposto in versione restaurata in tutto il mondo. The Blues Brothers è una commedia musicale del 1980, diretta da John Landis ed interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd.

Il film conquistò il Guinness dei primati per la scena con il maggior numero di incidenti d'auto.
The Blues Brothers costò circa 30 milioni di dollari e uscì nelle sale nel 1980, inizialmente stentando al box-office. In poco tempo, tuttavia, si formò un culto intorno alla pellicola.
venerdì 22 giugno 2012
IL Blues n.119

martedì 19 giugno 2012
mercoledì 13 giugno 2012
Hat Fitz and Cara Robinson
Sono la risposta australiana al Reverendo Peyton e per coloro che amano la musica sul lato roots "Wiley Ways" può rispondere in pieno ai loro desideri. Il duo australiano, Fitz Hat e Cara Robinson, che vala la pena ascoltare, offre sonorità spudoratamente old-time, vibrazioni folk, country blues accoppiate alle colline del North Mississippi. "Wiley Ways" è prodotto dal musicista australiano, Jeff Lang, che sostiene la coppia, "Hat Fitz e Cara fanno una musica bella, cruda, emozionante che non manca mai di prendermi". . . provare per credere. Ivi Lang contribuisce anche alla lap steel, rullante e basso. L'album è stato registrato presso l'impianto di Enclave a Melbourne.
lunedì 11 giugno 2012
Giant Sand: Tucson

sabato 9 giugno 2012
Veronica Sbergia & Max De Bernardi

venerdì 8 giugno 2012
Italian Blues River Festival 2012

MAX PRANDI
CAVA BLUES BAND
LIMIDO BROTHERS from FAMILY STYLE
19TH RED STREET (USA)
FRANCESCO GAROLFI
THE BIG SOUND OF COUNTRY MUSIC
JOHNNIE SELFISH & THE WORRIED MEN BAND
LEO GHIRINGHELLI
DANNY DE STEFANI
ENRICO PENATI
ACOUSTIC STEAM
GIORGIO ROCCHI
E MOLTI ALTRI...
Ingresso gratuito
Servizio Birreria e Paninoteca sempre attivo
LUNGO ADDA – BRIVIO (LC)
giovedì 7 giugno 2012
Vintage Roots Festival 2012
MARK TORTORICI (USA)
DR. DAVID EVANS (USA)
MAX PRANDI (IT)
The JACKNIVES (IT)
...+ l'amico LUIGI MONGE con HOWLIN' WOLF "TESTI E COMMENTI" LYRICS AND COMMENTS
clicca per il programma completo
martedì 5 giugno 2012
Brianza Blues festival 2012
Abbiamo dal nascere sostenuto l'iniziativa brianzola di uno dei festival più seguiti negli ultimi anni ma quest'anno, in fondo senza neanche sorprenderci, non ci sarà...segue il comunicato degli amici della Blues4People.
È il comunicato che non avremmo voluto scrivere, ma tant'è.
Il Brianza Blues Festival 2012, purtroppo, non vedrà la luce.
Dietro questa decisione sofferta c'è in realtà un problema semplice e sotto gli occhi di tutti: questa crisi economica che spaventa e che impone sobrietà anche negli investimenti. Numerose sono le aziende e le pubbliche amministrazioni che in questi anni ci hanno sostenuto e incoraggiato, e non ci sentiamo di biasimare nessuno per le scelte fatte in un periodo così difficile per tutti noi.
D'altra parte noi organizzatori non ci sentivamo di tagliare drasticamente i costi a scapito dell'arte e della dignità degli artisti stessi, troppo spesso costretti ad esibirsi per una miseria. Non ci sentivamo di proporre un'edizione che fosse "un po' meno" interessante, "un po' meno" curata, "un po' meno" bella delle altre. E per questo abbiamo deciso di fermarci un attimo per ripartire di slancio al più presto.
Dobbiamo affrontare la realtà. E la realtà ci impone di prendere fiato e rimetterci a pensare con creatività e trovare nuove strade di condivisione, nuove occasioni per la musica, nuovi orizzonti per il Blues in Italia.
Perchè il desiderio di Bellezza che ha animato questo Festival è ancora vivo e vegeto, e anzi, se possibile, ancora più forte dentro questa crisi, più urgente, più bruciante. Come un grido che si leva alto, come un Blues.
Allora, mentre sosterremo altri festival, mentre aiuteremo altri amici, mentre cercheremo in ogni dove la buona musica dell'Anima, vi diciamo arrivederci a presto. Speriamo intanto di incontrarci lungo la strada.
Arrivederci, amici.
Seregno (MB), 1 Giugno 2012
Associazione Blues4People
Iscriviti a:
Post (Atom)