lunedì 24 febbraio 2020

Musical Box Besozzo - Bluessuria il Disco

22 Febbraio Besozzo ore 17.00 al Musical Box di Antonella & Marco presentazione del disco di Bluessuria. Attraversata dal fiume Bardello giace Besozzo, una piccola cittadina con appena 9000 abitanti adagiata tra le colline che si distendono tra il lago di Varese e il Verbano. Il suggestivo borgo medioevale padroneggia sulla zona più moderna dove si può visitare un negozio di DISCHI ben frequentato, il Musical Box.  Non siamo negli anni '80 ma nell'era dell'insensibilità all'ascolto... e non solo! Ritrovarsi tra un bel mucchio di appassionati vogliosi di vinile non ha prezzo. La giornata primaverile di sabato scorso avrebbe potuto lasciare il posto a ben altro, che rinchiudersi in un negozio di dischi...o no? 
Ecco cosa è invece accaduto nel negozio magico di Antonella & Marco, qui il tempo si è fermato tra dischi, tanta musica e libri. La passione fa miracoli e insieme a Tiziano Galli (T-Roosters) ci siamo divertiti narrando le gesta dei solchi di Bluessuria. La calorosa introduzione di Mauro Zambellini ha aperto il racconto sulla lavorazione del disco e alla musica con Tiziano Galli, voce e chitarra, che ci ha messo il suo prezioso contributo. Voluta la scelta di rivisitare dal passato, con dedica al logo di Bluessuria (il volto di Muddy Waters), una verace versione di "I'm A King Bee" brano di Slim Harpo presente nel disco di Muddy Waters "King Bee" (1981). 
Improvvisarsi, rivivere la non facile produzione del disco tra aneddoti e curiosità è stato esilarante. Tra i momenti più belli cito con orgoglio l'interpretazione di "Sometimes My Soul Is A Foreign Land" con il coinvolgimento di tutti. Il brano autografo apre proprio il lato B del disco e rappresenta  l'essenza catartica dell'espressione di Tiziano. 











Emozionante pomeriggio! Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e acquistato il disco! Un grazie di cuore a Luca Muffatti per i suoi preziosi scatti fotografici!














Mauro Zambellini, Roberto Neri & Bluessuria 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.